Lonate Pozzolo

Risate e prevenzione, a Lonate Pozzolo lo spettacolo “Occhio alla Truffa”

Il trio “Ridi per Caso” metterà in scena l’evento che mira a sensibilizzare la popolazione sui fenomeni di truffa e raggiro

10 Marzo 2023

Serata teatrale a Lonate Pozzolo con lo spettacolo comico “Occhio alla truffa!” del trio “Ridi per Caso”, in programma venerdì 10 marzo alle ore 21:00 presso la Sala della Comunità “Padre Luigi Rosa” dell’Oratorio don Antonio Tagliabue.

Lo spettacolo, inserito in un’azione di informazione e prevenzione, mira a sensibilizzare la popolazione sui fenomeni di truffa e raggiro, che purtroppo colpiscono spesso le persone, soprattutto gli anziani. Questi reati si verificano in strada, nei luoghi pubblici e persino all’interno delle case, commessi da persone insospettabili che utilizzano la persuasione e l’inganno.

Attraverso sketch di vita quotidiana e battute comiche, lo spettacolo cerca di affrontare la tematica in modo leggero, ma al tempo stesso coinvolgente, sensibilizzando il pubblico e suscitando un interesse attivo e partecipe. La prevenzione è la miglior arma contro questi odiosi fenomeni e l’amministrazione comunale, grazie all’organizzazione di eventi come questo, spera di contribuire alla lotta contro le truffe.

L’invito è rivolto a tutti, affinché ogni cittadino possa essere informato e consapevole dei rischi a cui si espone quotidianamente, e come prevenire i reati e proteggere se stessi e i propri cari. L’iniziativa dimostra come l’arte e l’intrattenimento possano diventare uno strumento di educazione e di sensibilizzazione.

20 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.