Schlein e Bonaccini, in provincia finisce con un pareggio perfetto. Il 26 si vota per le primarie

I risultati ufficiali: 402 voti a testa per i principali contendenti. I risultati ufficiali nella serata di domenica

Elly Schlein  e Bonaccini

Si è concluso con un pareggio perfetto la “battaglia” tra il comitato per Stefano Bonaccini e quello per Elly Schlein tra gli iscritti al PD in provincia di Varese.

Il conteggio finale vede infatti i due contendenti entrambi a 402 voti. Una cifra che però è arrivata solo in serata, dopo che il comitato per Bonaccini aveva annunciato a pomeriggio inoltrato una, seppur risicata, vittoria a 406 voti contro 404.

L’oggetto del contendere era un solo seggio  che assegnava 4 voti a Stefano Bonaccini e 2 a Elly Schlein. Seggio però contestato perchè sprovvisto di garanti della segreteria provinciale: situazione che ha portato il comitato per Elly Schlein a chiedere e ad attendere i risultati del verdetto dalla commissione di garanzia.

Alla fine i voti del seggio non sono stati ammessi, portando ufficialmente al pareggio perfetto accennato all’inizio. In realtà, i due voti in più o in meno cambiavano le cose solo dal punto di vista simbolico. E’ evidente che in ognuno dei due casi il dato più importante è quello del serratissimo testa a testa tra i due, prima dell’inizio della fase più difficile: quella che coinvolge tutti coloro che desiderano esprimere la propria opinione su chi sarà il segretario del PD, anche i semplici simpatizzanti.

L’appuntamento, per tutti questi, è al 26 febbraio in circa 150 punti della provincia che saranno esplicitati nei prossimi giorni, dove sarà possibile votare.

Per la cronaca, vi segnaliamo anche i voti ricevuti dagli altri due candidati alla segreteria come sono stati certificati dalla commissione: Gianni Cuperlo, che ne ha presi in provincia 69, e Paola De Micheli, che ne ha ottenuti 5. 4 sono state le schede bianche. In tutto i votanti sono stati 882.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 19 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.