Scontrino da 2 euro, furto da 250: due donne in manette a Busto Arsizio

Dopo un primo furto, sono state sorprese di nuovo nel negozio dai dipendenti. La polizia le ha identificate durate un tentativo di fuga

polizia busto

Nel pomeriggio del 2 febbraio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato due donne che, pagata in un supermercato la merce dal valore di 2 euro, ne hanno rubata per 250. I dipendenti del market di via Palestro, a Busto Arsizio, erano in allerta dalla mattinata poiché avevano constatato la mancanza dagli scaffali di prodotti per circa 150 euro e, visionando le immagini delle telecamere, avevano scoperto che le ladre erano due donne.

Intorno alle 14 le stesse sono tornate nel supermercato e, mentre erano osservate a distanza, hanno riempito di merce tre borse. Accorgendosi poi di essere state notate, le hanno lasciate a terra in un corridoio. Hanno poi rapidamente superato le casse automatiche pagando poco più di 2 euro per un prodotto. Infine, sono partire con un’autovettura il cui modello e targa sono stati annotati e forniti alla Sala Operativa del Commissariato. La Volante ha subito intercettato e bloccato l’auto, che tentava di allontanarsi effettuando alcuni sorpassi azzardati.

Una delle donne aveva tra le mani una borsa con una cinquantina di confezioni di colla, del valore di oltre 250 euro, e un tronchese, normalmente utilizzato per tagliare i dispositivi antitaccheggio. Le tre borse abbandonate nel supermercato sono poi risultate riempite con vari prodotti per un totale di oltre 400 euro. Anche nell’abitazione delle due sono stati trovati circa 70 pezzi di dubbia provenienza. Le due donne, con vari precedenti per furti, sono state arrestate in flagranza di reato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.