Il sindaco di Cassano Magnago Ottaviani: “Chiudere al traffico Piazza San Giulio non è la soluzione giusta”
Il primo cittadino spiega: "Tuttavia, la riqualificazione di quello spazio è necessaria e non più derogabile"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco di Cassano Magnago, Pietro Ottaviani, riguardo alla questione piazza San Giulio
Chiudere al traffico Piazza San Giulio non è la soluzione giusta per Cassano Magnago. Significherebbe paralizzare il traffico e penalizzare le attività commerciali che – quotidianamente – contribuiscono a rendere grande la nostra Città. Tuttavia, la riqualificazione di quello spazio è necessaria e non più derogabile. Bisogna cominciare da una sistemazione pressoché totale dell’arredo urbano, riqualificando lo spazio e rendendolo al passo con i tempi. Il nostro obiettivo è che torni ad essere un luogo di incontro sicuro, moderno ed esteticamente piacevole. Questo lo si deve alla Città tutta ma ancor prima lo si deve ad ogni cassanese. Ed anche per quanto riguarda la regolamentazione del traffico è necessario fare un lavoro straordinario, ordinando la sosta dei veicoli ed evitando il parcheggio selvaggio che affligge quello spazio ad ogni ora del giorno, rendendolo poco sicuro e troppo confusionario.
Questo è un impegno che ci sentiamo di prendere davanti alla cittadinanza, certi del fatto che lo porteremo a termine come ogni promessa fatta finora. Andiamo avanti, nonostante le sterili polemiche, per continuare a dare a Cassano Magnago lo splendore che si merita.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.