Sul tetto del Pirellone torna a covare il falco pellegrino

Come lo scorso anno, il nido è tornato a essere casa dei rapaci che vi hanno depositato un uovo. La nascita sarà seguita in diretta streaming

Falco pellegrino 2023

Come ogni anno il falco pellegrino torna nel luogo sicuro, nel cuore di Milano, per covare le sue uova. Il tetto del Pirellone ospita ormai da anni il nido di questo rapace che ha scelto questo luogo per riprodursi.  Tutte le fasi della covata sono seguite in diretta streaming grazie alle webcam posizionate sul tetto (qui la diretta).

Falco pellegrino 2023
 

La diretta della cova è dunque ripresa con attenzione per ripercorrere le fasi sino all’apertura dell’uovo e i primi giorni del piccolo che poi spiccherà il volo nel cielo di Milano.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.