Varese

Il teatro incontra il ciclismo al salone Estense di Varese: uno spettacolo racconta la grande scalata di Binda, Bartali e Coppi

È l’evento clou della 18^ edizione dei “Pomeriggi Teatrali”, una rassegna di spettacoli che si tiene ogni anno a Varese, con la direzione artistica di Paolo Franzato

25 Febbraio 2023

Lo spettacolo teatrale “Una vita sui pedali. La grande scalata di Binda, Bartali e Coppi” è l’evento clou della 18^ edizione dei “Pomeriggi Teatrali”, una rassegna di spettacoli che si tiene ogni anno a Varese, con la direzione artistica di Paolo Franzato (sabato 25 febbraio ore 21, Salone Estense).

L’opera, prodotta dalla giovane compagnia teatrale Ecateatro APS, racconta la storia di tre leggende del ciclismo italiano: Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi. La trama si sviluppa attraverso le gesta sportive dei tre campioni, ma anche attraverso i loro rapporti personali, le amicizie e le rivalità che li hanno caratterizzati. Tre attori, Pietro Grava, Federico Nava e Riccardo Trovato, danno vita ai personaggi e li accompagnano nella loro grande scalata verso il successo.

Tre attori cercano di raggiungere un traguardo fatto di parole, gesti ed emozioni, per raccontare le vite di questi campioni. Tra risate, liti e lampi di genio, la creazione dello spettacolo diventerà lo spettacolo stesso. Sul filo dell’equilibrio si attraverseranno spazi temporali e generi teatrali, per accompagnare il pubblico alla scoperta delle storie del passato. Riusciranno gli attori a tagliare il traguardo?

Lo spettacolo promette di essere un’esperienza coinvolgente, in cui il teatro si fonde con lo sport, in un viaggio emozionante attraverso il passato. L’abilità degli attori e la direzione artistica di Paolo Franzato sono una garanzia.

20 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.