Tutti pazzi per Nebiopoli, torna il Carnevale di Chiasso e accorrono in 20mila
Grande soddisfazione degli organizzatori sia per gli eventi collaterali sia per la partecipazione al corteo di carri e maschere che ha registrato una partecipazione da record dopo due anni di stop a causa della pandemia

Grande successo per l’edizione 2023 di Nebiopoli, il tradizionale Carnevale di Chiasso che è tornato in presenza dopo due anni di stop dovuto alla pandemia.
Tante e partecipate le iniziative che hanno preceduto la sfilata, che ieri pomeriggio ha portato a Chiasso quasi 20mila persone che hanno seguito il corteo di carri e maschere.
“Nebiopoli baciato del sole fa risplendere record mai visti – dice Alessandro Gazzani, presidente del Carnevale di Chiasso – Avere avuto il coraggio di cambiare la sorte della manifestazione nel 2020 ha totalmente ridisegnato questo evento che è ora pienamente rilanciato. L’edizione 2023 conferma e supera il successo dell’edizione 2020 pre pandemia. Il programma è stato un successo! L’affluenza alle serate ha registrato importanti record e tutto si è svolto nella più totale calma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.