Busto Arsizio

Un convegno per festeggiare insieme i 50 anni di Telefono Amico ODV di Busto Arsizio

Appuntamento venerdì 17 febbraio alle 20.45 in Sala Tramogge ai Molini Marzoli a Busto Arsizio con i convegno “Le fragilità degli adolescenti e le difficoltà degli adulti”. Ingresso libero

17 Febbraio 2023

“Le fragilità degli adolescenti e le difficoltà degli adulti”, un convegno per festeggiare i 50 anni di Telefono Amico ODV di Busto Arsizio.

«Grazie al contributo di relatori esperti, ci confronteremo su un tema di estrema attualità, urgente e delicato: le fragilità degli adolescenti – spiegano gli organizzatori -. Il numero dei ragazzi e delle ragazze che sperimentano disagio in età adolescenziale è in forte aumento. Gli adulti sono coinvolti e interrogati di fronte a tale vulnerabilità, ma spesso possono sentirsi soli nel comprenderli davvero. Questa serata vuole essere uno spazio di confronto e riflessione in cui allenare una capacità di ascolto e comprensione capace di sintonizzarsi il più possibile con i bisogni dei giovani».

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, alle famiglie, agli Operatori scolastici, alle associazioni e a quanti riconoscono l’urgenza del tema.

Appuntamento venerdì 17 febbraio alle 20.45 in Sala Tramogge ai Molini Marzoli a Busto Arsizio con i convegno “Le fragilità degli adolescenti e le difficoltà degli adulti”. Ingresso libero.

Da 50 Telefono Amico di Busto Arsizio è presente e desidera continuare ad esserci al fianco di chi ha bisogno di ascolto.

7 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.