Ustionava la pelle della figlia di sedici mesi col deodorante, madre del Varesotto arrestata

Da mesi passava, insieme alla piccola, da un ospedale all'altro in cerca di una cura alle ustioni che si formavano sulla pelle. Dopo una rapida indagine è emerso che era la madre stessa a procurarle con un deodorante spray

neonato

Avrebbe spruzzato, per mesi, deodorante da distanza ravvicinata sulla pelle della figlia di soli 16 mesi causandole ustioni e costringendola a passare da un ospedale all’altro alla ricerca di una cura. Per questo motivo una donna di 29 anni, residente nel Varesotto, è stata arrestata dalla Squadra Mobile su ordine del Gip del Tribunale di Milano, Patrizia Nobile.

Il fatto è accaduto in un ospedale della Città Metropolitana dove la piccola e la mamma erano ricoverate da qualche tempo proprio per via di queste ustioni le cui cause erano sconosciute ai medici che l’hanno visitata. I dubbi dei sanitari, però, li hanno spinti ad informare gli organi inquirenti perchè c’era il fondato sospetto che quelle ferite potessero essere state inferte proprio dalla madre, essendo l’unica persona con cui la piccola stava tutto il giorno.

Da una rapida indagine, coordinata dai pubblici ministeri Letizia Mannella e Pasquale Addesso, eseguita anche con l’ausilio di telecamere nascoste, è emerso che la donna spruzzava a più riprese lo spray sulla pelle delicatissima della figlia, causando le ferite. Ora la madre dovrà spiegare nell’interrogatorio di garanzia il perchè delle sue azioni. Non si esclude che la stessa possa essere affetta da stati depressivi emersi dopo il parto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.