È di Varese il piccolo tifoso della Juventus che ha fatto emozionare Del Piero

Lodovico, 8 anni e mezzo, è stato portato a sorpresa dal papà allo stadio a vedere Juventus - Fiorentina. Il video sta spopolando sui social e ha commosso l'ex capitano bianconero. Il papà ci racconta come sono nati la sorpresa e il video

È di Varese il piccolo tifoso della Juventus che sta facendo il giro del web e che è addirittura riuscito a commuovere l’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero.

Il video, postato sui social dal papà del piccolo Lodovico, 8 anni e mezzo, sta davvero spopolando. Nelle immagini si vede il bimbo che in auto arriva nei pressi dello stadio della Juventus a Torino, completamente ignaro della sorpresa preparata per lui dai suoi genitori. Emozionatissimo, si lancia in un abbraccio appassionato sul sedile davanti per ringraziare della sorpresa: è stata la prima volta allo stadio a vedere la sua squadra del cuore nel match di campionato con la Fiorentina di domenica 12 febbraio.

L’ex capitano juventino, ospite degli studi di Sky Sport nel pre partita di Juve-Nantes di Champions League, si è emozionato guardando il video.

Il papà di Lodovico, Jacopo, 37 anni, anche lui varesino ed ex giocatore dei Gorillas, ci racconta come è nata l’idea della sorpresa e del video: «In macchina eravamo io, Lodovico e mia moglie Malwina. Lodovico mi ha chiesto il venerdì andando a scuola di andare a vedere la Juve per la prima volta, non ci ho pensato un attimo e ho preso i biglietti. Abbiamo voluto fargli una sorpresa e gli abbiamo detto che saremmo andati a Torino al Museo Egizio, poi piano piano che ci siamo avvicinati allo stadio gli abbiamo chiesto se avesse capito dove eravamo e nel video si vede la sua reazione, carica di stupore e passione. Una reazione genuina che è piena di amore per il calcio, non tanto per i colori in sè: certo, lui è juventino come me, ma ama il calcio innanzitutto. Gioca nel Bosto e per il pallone ha un trasporto fin da quanto era piccolo – racconta -. Il video? Non ci aspettavamo sarebbe diventato così virale, anzi. L’abbiamo fatto per noi, da girare ai nonni, poi mia moglie ha detto: “Perché non lo postiamo su TikTok?” e da lì è partito tutto, un vortice che davvero non ci aspettavamo. Il video in poco tempo ha fatto il giro d’Italia, tanto da arrivare a Sky e a Del Piero: non abbiamo visto in diretta la trasmissione, eravamo a cena e ci hanno chiamato in tantissimi dicendoci che eravamo in tv. Vorrei ringraziare quanti hanno commentato il video, capendo la passione davvero genuina di Lodovico per questo sport: ai bambini non interessano conti, plusvalenze, polemiche, ma vogliono solo vedere la palla che rotola e divertirsi guardando i propri idoli giocare».

GUARDA IL VIDEO QUI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.