Aliante precipita in un giardino a Casciago

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.15 di sabato 25 marzo. Soccorso un ragazzo di 22 anni

Aliante precipita a Casciago

Un aliante è precipitato a Casciago nel pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo: il velivolo è precipitato nella zona tra via Leopardi e via Tre Valli, intorno alle 17.15.

Galleria fotografica

L’aliante precipitato a Casciago vicino a Varese 4 di 4

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi in “codice rosso”, data la tipologia di evento, sul posto sono arrivate automedica e ambulanza da Varese.
La persona soccorsa è un ragazzo di 22 anni, che non ha riportato ferite gravi. Secondo le informazioni diramate dal Comando vigili del fuoco di Varese il pilota si sarebbe paracadutato prima dello schianto.

«È un nostro socio, cittadino svizzero: non ho parlato direttamente con lui ma mi hanno riferito che sta bene e ha chiamato subito lui stesso al telefono» conferma Margherita Acquaderni, presidente dell’Aeroclub Adele Orsi. Il 22enne è stato portato in “codice verde” all’ospedale di Circolo di Varese.

Come si vede dalle immagini il velivolo è andato completamente distrutto, con la fusoliera spezzata in più parti: lo schianto è avvenuto in un giardino privato della zona residenziale che si trova nei dintorni della chiesa di Casciago.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza (le foto nella gallery) e i carabinieri.

Aliante precipita a Casciago

Articolo aggiornato alle ore 18.25 di sabato 25 marzo 2022

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’aliante precipitato a Casciago vicino a Varese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.