Aliante precipita in un giardino a Casciago
L'incidente è avvenuto intorno alle 17.15 di sabato 25 marzo. Soccorso un ragazzo di 22 anni

Un aliante è precipitato a Casciago nel pomeriggio di oggi, sabato 25 marzo: il velivolo è precipitato nella zona tra via Leopardi e via Tre Valli, intorno alle 17.15.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi in “codice rosso”, data la tipologia di evento, sul posto sono arrivate automedica e ambulanza da Varese.
La persona soccorsa è un ragazzo di 22 anni, che non ha riportato ferite gravi. Secondo le informazioni diramate dal Comando vigili del fuoco di Varese il pilota si sarebbe paracadutato prima dello schianto.
«È un nostro socio, cittadino svizzero: non ho parlato direttamente con lui ma mi hanno riferito che sta bene e ha chiamato subito lui stesso al telefono» conferma Margherita Acquaderni, presidente dell’Aeroclub Adele Orsi. Il 22enne è stato portato in “codice verde” all’ospedale di Circolo di Varese.
Come si vede dalle immagini il velivolo è andato completamente distrutto, con la fusoliera spezzata in più parti: lo schianto è avvenuto in un giardino privato della zona residenziale che si trova nei dintorni della chiesa di Casciago.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza (le foto nella gallery) e i carabinieri.

Articolo aggiornato alle ore 18.25 di sabato 25 marzo 2022
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
paolo_costanzi su Nuovi appartamenti Aler a Varese con i fondi PNRR: case popolari per 500 persone in più
AssociazioneIdra su Tensione al liceo Frattini di Varese: il consiglio di istituto boccia i progetti legati ai fondi PNRR Scuola
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.