Biandronno

A Biandronno la presentazione del libro “Lucanità Saracena”

Nella zona sono tanti i cittadini che ricordano le tradizioni del proprio paese di nascita, Castelsaraceno. Appuntamento sabato 25 marzo alle ore 16

25 Marzo 2023

Sabato 25 marzo, a partire dalle ore 16, l’oratorio della Parrocchia dei Santi Erasmo e Teodoro a Cassinetta di Biandronno ospiterà la presentazione di “Lucanità Saracena tra poesia e fotografia”, volume edito da Monetti Editore e realizzato da Prospero e Valerio Cascini.

Quella di Cassinetta non è una scelta casuale: nella comunità infatti sono tanti quelli che custodiscono ancora i ricordi e le tradizioni del proprio paese di nascita, Castelsaraceno in provincia di Potenza, località di origine anche dei due autori.

All’incontro sono attesi i sindaci di Biandronno e di Albizzate, Massimo Porotti e Mirko Zorzo, cui sono affidati i saluti istituzionali; il professor Vincenzo Capodiferro dialogherà con gli autori e l’editore. Il reading poetico, infine, sarà a cura di Angelica De Mare, Mariella Cirigliano e Marisa Titolo.

21 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.