Varese

A Busto Arsizio Annalisa Mitrano si racconta in “Conversazione sull’arte”

L’evento è organizzato dal Centro Artecultura Bustese (CAB)

31 Marzo 2023

Il secondo appuntamento di “Conversazione sull’arte” organizzato dal Centro Artecultura Bustese (CAB) è con Annalisa Mitrano, affermata artista nel campo dell’arte visiva. Annalisa Mitrano descrive il suo stile artistico come una rappresentazione di “labirinti per ritrovare l’uscita e grovigli di matasse da dipanare”, dove le sue opere narrano il dramma del taglio, dello strappo e delle lacerazioni, ma anche l’armonia delle note musicali e dei passi di danza. Racconta emozioni, situazioni e stati d’animo universali, perché vuole dialogare con l’umanità. Il suo alfabeto artistico è costituito da oggetti semplici come fogli, biglie, corde, simboli di un codice che racchiude metafore. Durante l’esecuzione delle sue opere, Mitrano ama manipolare argille, scolpire e accarezzare il legno e il gesso, per esaltare la loro espressività e combinare elementi di materia contrastanti.

La Conversazione sull’arte con Annalisa Mitrano si terrà presso la Galleria Boragno, in Via Milano 4 a Busto Arsizio, il 31 marzo alle 21.00.

L’evento è aperto al pubblico e rappresenta un’ottima occasione per conoscere e apprezzare l’arte di Annalisa Mitrano e interagire con lei. Il Centro Artecultura Bustese (CAB) è un’associazione fondata nel lontano 14 luglio del 1977 con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’arte in tutte le sue forme. Inizialmente, l’associazione si è concentrata sull’organizzazione di mostre collettive ed estemporanee per i suoi soci, ma nel corso degli anni si è trasformata in una realtà consolidata e formativa nel campo delle arti applicate, offrendo corsi di pittura, disegno, acquerello, vetrata Tiffany, ceramica e intarsio ligneo.

La divulgazione della passione artistica è uno dei pilastri dello statuto del CAB, e per questo motivo l’associazione promuove regolarmente eventi aperti al pubblico, dove gli artisti protagonisti possono interagire con il pubblico e rispondere alle domande dei presenti. Nel 2018, il CAB ha iniziato a promuovere questi eventi, noti come “Conversazione sull’arte”.

27 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.