A Carnago hanno sfilato i gatti più bello del mondo

Si sono potuti ammirare il Persiano, il Norvegese delle Foreste, il Main-Coon, l´Abissino, il Certosino, il Devon Rex, i gatti Orientali, i British, i Blu di Russia, i Burmesi e l´Europeo

gatti

La città di Carnago, in provincia di Varese, ha ospitato l’11 e il 12 marzo un evento davvero speciale: l’Esposizione Internazionale Felina con “I gatti più belli del mondo”, che si è svolta presso il PalaSport in Via Giacomo Leopardi (foto: Fabio Calanca).

Galleria fotografica

Gatti in mostra a Carnago 4 di 16

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Felinja Italiana (A.F.I.) ed è stato dedicato ai gatti di razza provenienti da tutto il mondo. Durante le due giornate, gli splendidi esemplari di numerose razze sono stati giudicati da esperti internazionali della World Cats Federation (WCF), che hanno premiato i gatti più belli in programma al pomeriggio di entrambe le giornate.

I visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare gli splendidi esemplari di gatti di razza provenienti da tutti i paesi del mondo. Tra le numerose razze presenti, si sono potuti ammirare il Persiano, il Norvegese delle Foreste, il Main-Coon, l´Abissino, il Certosino, il Devon Rex, i gatti Orientali, i British, i Blu di Russia, i Burmesi e l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto.

Non sono mancati anche i cuccioli partecipanti all’Expo, teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori, che hanno fatto innamorare i visitatori.

Ma il momento clou dell’evento è stato senza dubbio il Best in Show, durante il quale i giudici internazionali della WCF hanno scelto gli esemplari più belli di ogni razza, che si sono poi sfidati sul palco per contendersi il titolo di “besto of best”, il gatto più bello dell’intera manifestazione.

L’evento ha riscosso grande successo tra gli appassionati di gatti di razza e ha offerto ai visitatori la possibilità di ammirare alcuni dei più belli esemplari di gatti provenienti da tutto il mondo. Grazie all’organizzazione impeccabile dell’A.F.I. e alla presenza di giudici esperti e appassionati, l’Esposizione Internazionale Felina con “I gatti più belli del mondo” a Carnago è stata una vera festa per tutti gli amanti dei felini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gatti in mostra a Carnago 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.