Germignaga

A Germignaga la presentazione del 4° libro del Gruppo Insubrico di Ornitologia

Il nuovo volume, dal titolo “Uccelli del Lago Maggiore”, raccoglie le ricerche più recenti sull’avifauna del Verbano e offre un’ampia panoramica sulla storia naturale ed ecologia del lago

Per approfondire la conoscenza del patrimonio naturalistico del Lago Maggiore, il Gruppo Insubrico di Ornitologia ha pubblicato il suo 4° libro, che verrà presentato venerdì 3 marzo alle 21:00 all’Ex Colonia Elioterapica di Germignaga.

256 pagine, 20 autori dei testi, 1000 rilevatori, 492 mila dati, 260 foto di 39 autori, mappe, grafici e sintesi in inglese: il nuovo volume del Gruppo Insubrico di Ornitologia, dal titolo “Uccelli del Lago Maggiore”, raccoglie le ricerche più recenti sull’avifauna del Verbano e offre un’ampia panoramica sulla storia naturale ed ecologia del lago. Tra i temi trattati, ci sono anche la migrazione sulla rotta del Verbano, la presenza delle diverse specie di uccelli acquatici e non, e le zone umide del lago ideali per il birdwatching.

Fra i 20 autori, durante la presentazione interverranno Monica Carabella, Federico Pianezza e Fabio Saporetti.

Per saperne di più: LOCANDINA

2 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.