Mesenzana

A Mesenzana la presentazione del libro di Chiara Zangarini Leggende nostre

L’evento che si terrà il 31 marzo p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’eco-struttura polifunzionale “Alpino Giacomo Giani” di Mesenzana

31 Marzo 2023

L’Associazione Culturale Terra Insubre APS congiuntamente nell’ambito del progetto “LeggerMente. Insubria terra di libri” promuove, grazie alla collaborazione piena e fattiva del Comune di Mesenzana e dell’Istituto Comprensivo Statale “D. Zuretti” di Mesenzana, l’evento che si terrà il 31 marzo p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’eco-struttura polifunzionale “Alpino Giacomo Giani” di Mesenzana. Nel corso dell’incontro la prof.ssa Chiara Zangarini presenterà il suo libro illustrato dal titolo Leggende nostre, edito da Pietro Macchione editore.

L’iniziativa s’inserisce nel ricco calendario del programma “Mesenzana Legge 2023”. L’evento coinvolge tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e le classi quinte delle Scuole Primarie. La manifestazione, inoltre, è aperta alle famiglie e a tutta la cittadinanza. Per quanto riguarda “Mesenzana Legge 2023” l’evento di venerdì 31/03 vorrà essere il primo di un calendario di eventi di promozione della cultura umanistica e soprattutto della lettura di autori locali, con l’obiettivo di sviluppare conoscenze trasversali della realtà territoriale nei suoi aspetti storici, antropologici e geografici. Simile l’obiettivo di LeggerMente che oltre a promuovere la cultura locale desidera porsi come obiettivo avvicinare le persone alla lettura.

LeggerMente Insubria Terra di Libri è un progetto promosso da Terra Insubre in partenariato con Fondazione Sangregorio Giancarlo e Associazione Ra Ca dur Balrich e gode del sostegno morale e materiale di Fondazione Cariplo.

30 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.