A Varese tre incontri sul tema della riforma sanitaria

Gli eventi sono organizzati dal Distretto sanitario di Varese della ASST sette Laghi in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Varese

sanità

Varese ospita tre incontri incentrati sulla riforma sanitaria, aprendo il confronto alle diverse realtà territorali, come ordini, enti e istituzioni. Gli appuntamenti, a ingresso libero, si terranno nel Salone Estense di Varese il 22 marzo, il 19 aprile e il 17 maggio a partire dalle ore 17.30.

Il primo incontro del 22 marzo ha il titolo “La parola ai professionisti sanitari: analisi e proposte”. Seguirà un incontro il 19 aprile sul tema “La parola agli enti gestori dei servizi territoriali provinciali: analisi e proposte”, e infine il 17 maggio con “L’applicazione della riforma, quali strategie per il Distretto di Varese”.

“Tre incontri incentrati sul processo di evoluzione della riforma sanitaria con l’obiettivo di aprire al confronto tra i diversi soggetti coinvolti – spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – ma questo nel nostro intento è solo un inizio. Nei prossimi mesi gli interlocutori dei tavoli diverranno le parti sociali, il terzo settore e le associazioni”.

Gli eventi sono organizzati dal Distretto sanitario di Varese della ASST sette Laghi in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di Varese. “I risultati dei confronti che spazieranno nei vari ambiti, saranno portati al tavolo dell’assemblea dei sindaci del Distretto – spiega Irene Bellifemine, Presidente dell’assemblea dei Sindaci del Distretto – con l’obiettivo di fare proposte costruttive per migliorare in modo sinergico l’offerta sanitaria sul territorio. Sono lieta di questa collaborazione con il Piano di Zona di Varese che risulta il primo tavolo di confronto sul tema socio sanitario”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.