Angei (Lega): “Anche le proposte di buonsenso vengono rigettate dall’amministrazione Galimberti”

La reazione del vicecapogruppo della Lega in Consiglio Comunale: "Era una mozione di assoluto buonsenso e serviva per rinforzare il legame tra i cittadini e il Comune"

I volti in  consiglio comunale nel Galimberti Bis

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del vicecapogruppo Lega in Consiglio Comunale a Varese, Stefano Angei.

La mozione che abbiamo presentato come Lega, sul baratto amministrativo, era una mozione di assoluto buonsenso e serviva per rinforzare il legame tra i cittadini e il Comune di Varese ma ancora una volta, pur essendo una proposta squisitamente amministrativa, è stata bocciata dalla maggioranza di centro sinistra.
Sembra quasi che qualsiasi proposta venga fatta, dal centro destre e dalla Lega, non possa trovare accoglimento da questa maggioranza anche quando si portano in discussione provvedimenti come quello da noi proposto, che se approvato avrebbe garantito una partecipazione maggiore dei cittadini alla vita pubblica della città, poiché a fronte di alcune prestazioni di pubblica utilità essi avrebbero ottenuto degli sconti da parte del comune su tributi locali.
La richiesta di trasformare la mozione in una raccomandazione era assolutamente insensata, poiché per come strutturato il testo proposto dalla Lega, non poneva dei vincoli tecnici tali per cui l’amministrazione sarebbe potuta andare in “sofferenza”, ma anzi, lasciava un’ampissima discrezionalità per trovare, magari insieme nelle commissioni preposte, la formula migliore per applicare questo strumento amministrativo.
Registriamo tristemente, ancora una volta, come questa amministrazione non sia propensa in nessun modo al dialogo e alla condivisione di proposte volte a migliorare la città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.