Apericena con bimbi e papà alla scuola materna di Oggiona con Santo Stefano

Venerdì 17 marzo alla materna di Santo Stefano bimbi e papà hanno festeggiato in anticipo ma in grande stile, condividendo momenti speciali che rimarranno indissolubili nella mente di figli e genitori

Generico 13 Mar 2023

Festa del papà in anticipo ma in grande stile alla Scuola materna Maria Immacolata di Santo Stefano, dove venerdì 17 marzo bimbi e papà hanno condiviso momenti speciali eunici che rimarranno indissolubili nella mente di figli e genitori.

Apericena con torte salate, salatini, panini e tramezzini, tanta ilarità con canti, karaoke e sfide tra le sezioni (ranocchiette, coccinelle, paperelle, balenottere) non solo challenge tra bambini, ma anche tra genitori… il tutto all’insegna dell’allegria e corredato, al termine della serata, con una dolce sorpresa per i più piccoli e con l’assegnazione delle coppe per ciascuna classe.

«Rispetto al passato la figura del papà è notevolmente cambiata – dicono i papà protagonisti della festa – Oggi i padri sono più attenti e responsabili nei confronti dei figli e della gestione familiare, seppure occorre riconoscere che il peso maggiore resta sempre sbilanciato sulle mamme. Tuttavia se si pensa alle passate generazioni i padri erano per lo più distaccati, a volte troppo autoritari, meno propensi alla condivisione dei compiti delle funzioni con le madri. E’ in quest’ottica che i padri di oggi diventano parte integrante del cammino sociale e di vita dei propri bambini. Sono più partecipativi anche agli eventi scolastici e un esempio è stato proprio la festa che si è svolta il 17 marzo. Dopo anni in cui il Covid ha preso e tolto tutto dalle vite di ognuno di noi, finalmente un po’ di festa e aggregazione ha fatto sì che anche i papà potessero gioire con i propri bimbi e festeggiare in condivisione questo evento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.