Apericena con bimbi e papà alla scuola materna di Oggiona con Santo Stefano
Venerdì 17 marzo alla materna di Santo Stefano bimbi e papà hanno festeggiato in anticipo ma in grande stile, condividendo momenti speciali che rimarranno indissolubili nella mente di figli e genitori

Festa del papà in anticipo ma in grande stile alla Scuola materna Maria Immacolata di Santo Stefano, dove venerdì 17 marzo bimbi e papà hanno condiviso momenti speciali eunici che rimarranno indissolubili nella mente di figli e genitori.
Apericena con torte salate, salatini, panini e tramezzini, tanta ilarità con canti, karaoke e sfide tra le sezioni (ranocchiette, coccinelle, paperelle, balenottere) non solo challenge tra bambini, ma anche tra genitori… il tutto all’insegna dell’allegria e corredato, al termine della serata, con una dolce sorpresa per i più piccoli e con l’assegnazione delle coppe per ciascuna classe.
«Rispetto al passato la figura del papà è notevolmente cambiata – dicono i papà protagonisti della festa – Oggi i padri sono più attenti e responsabili nei confronti dei figli e della gestione familiare, seppure occorre riconoscere che il peso maggiore resta sempre sbilanciato sulle mamme. Tuttavia se si pensa alle passate generazioni i padri erano per lo più distaccati, a volte troppo autoritari, meno propensi alla condivisione dei compiti delle funzioni con le madri. E’ in quest’ottica che i padri di oggi diventano parte integrante del cammino sociale e di vita dei propri bambini. Sono più partecipativi anche agli eventi scolastici e un esempio è stato proprio la festa che si è svolta il 17 marzo. Dopo anni in cui il Covid ha preso e tolto tutto dalle vite di ognuno di noi, finalmente un po’ di festa e aggregazione ha fatto sì che anche i papà potessero gioire con i propri bimbi e festeggiare in condivisione questo evento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.