Aperto il bando per l’impianto sportivo polivalente indoor di San Fermo

La nuova struttura verrà realizzata con lo strumento del Project financing. Investimento da 5,9 milioni a carico del privato ma 2,5 arriveranno dai fondi Pnrr

Generico 2018

E’ aperto il bando per l’affidamento della concessione relativa alla realizzazione e gestione dell’impianto sportivo polivalente indoor a Varese, nel quartiere di San Fermo. Il bando prevede l’affidamento mediante l’impiego dello strumento del Project Financing, con una concessione mista di lavori e servizi per consentire le opere di edificazione e la gestione tecnica, funzionale ed economica dell’impianto sportivo polivalente indoor per palestra di arrampicata  (Lead, Speed e Boulder), ginnastica (artistica e ritmica) e al judo, lotta, karate e arti marziali, in via Pergine a Varese. E’ possibile presentare le offerte entro il 19 aprile alle ore 12. Qui il link diretto.

Il Concessionario dunque realizzerà a proprie spese le opere di edificazione e gli interventi del Centro sportivo in base al progetto esecutivo approvato dall’amministrazione, con un investimento complessivo pari a circa 5 milioni e 898 mila euro, per il quale è previsto il contributo di oltre 2 milioni e mezzo di fondi provenienti dal PNRR, con il finanziamento dell’Unione europea Next Generation Eu, e inoltre con il contributo di 220 mila euro con risorse del Comune di Varese. La durata della concessione è di trent’anni, a partire dalla data di sottoscrizione della convenzione: la durata include anche i tempi necessari per la progettazione e la costruzione delle opere.

L’ammontare complessivo dell’investimento è a carico del concessionario, che avrà di fatto il diritto di gestire la struttura e le attività connesse al centro sportivo. Il Concessionario è tenuto, per tutta la durata del contratto, alla gestione tecnica, funzionale ed economica dell’impianto, inclusa la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il contratto è connesso al progetto finanziato da fondi dell’Unione europea Next Generation Eu: all’interno della Missione 5, Inclusione e Coesione. I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti tramite la piattaforma SINTEL entro le ore 17:00 del 13 aprile.

Il Comune di Varese emette un bando per realizzare un impianto sportivo polivalente

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.