Brase: “Bello vincere insieme, la chiave è stata quella”
Il coach della OJM ripete più volte il concetto del successo nato dal collettivo. "Nell'intervallo ci siamo detti di dover migliorare in difesa e lo abbiamo fatto". Caruso: "Felice di essere tornato al successo con Varese"
BRASE 1 – «La nostra è stata una vittoria di squadra arrivata al termine di una partita combattuta ed è sempre bello vincere insieme. Devo fare anche i ringraziamenti al nostro staff per come ha mantenuto in forma i giocatori durante e dopo la pausa a partire da Justin Reyes che arrivava da un problema al ginocchio».
BRASE 2 – «Certo, nel primo tempo non abbiamo difeso molto bene e abbiamo concesso troppi punti. Però negli spogliatoi ci siamo parlati e ci siamo detti che avremmo dovuto migliorare in difesa e così è stato. Va dato il merito alla squadra di aver lavorato insieme».
BRASE 3 – «Specialmente in attacco abbiamo giocato molto bene insieme, con le giuste spaziature in campo. Ross ha disputato una grande partita ma anche Willy che era a casa sua è stato autore di un’ottima gara: siamo molto contenti di lui e per lui perché è sempre bello quando un tuo giocatore può lasciare il segno nella sua città. Ma la cosa più bella, ripeto, è che abbiamo vinto tutti insieme»
PANCOTTO 1 – «Varese ha meritato la vittoria sul lungo periodo: noi abbiamo approcciato bene la partita ma l’abbiamo finita male. Per vincerla dovevamo difendere e invece, sbagliando, abbiamo pensato di provarci con l’attacco però abbiamo affrontato la squadra più forte dal punto di vista offensivo. Finché abbiamo costruito di squadra abbiamo comunque trovato buoni tiri e buoni canestri, invece nell’ultimo quarto abbiamo giocato in modo troppo personale e sbagliato molto nelle conclusioni».
Varese mette il turbo nella ripresa, sbancata Napoli con 101 punti
PANCOTTO 2 – «Credo comunque che abbiamo molto per aggredire la prossima partita, lo abbiamo dimostrato. Però se ci si vuol salvare nel campionato italiano dobbiamo diventare una squadra capace di difendere, concentrati, per tutti i 40’». Pancotto ha poi fatto riferimento a qualcosa avvenuto la notte scorsa dicendo però di non volerne parlare, una circostanza riferita probabilmente a Joe Young.
CARUSO 1 – «L’intensità era la chiave che serviva per vincere la partita. Abbiamo iniziato il primo tempo soffrendo troppo la loro fisicità e il fatto che si è andati sempre di corsa, senza mai fermarsi. Ne abbiamo parlato nell’intervallo e ci siamo detti che volevamo essere più intensi in difesa: ci siamo riusciti e la vittoria è arrivata».
CARUSO 2 – «La mia prova? Buona ma io cerco di guardare al quotidiano, voglio stare sul pezzo perché so di avere ancora tante cose da migliorare Sono contento di essere tornato alla vittoria anche con il club dopo quelle ottenute la settimana scorsa con la Nazionale».
Ross-Caruso-Johnson, un triumvirato al comando dell’Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.