Brase esalta il gruppo: “Vittoria bella e importante. Contento dei tanti giocatori a segno”
L'allenatore della Pallacanestro Varese commenta la vittoria su Pesaro: "Giocato bene e preso buoni tiri". Repesa: "Complimenti a Varese"

Openjobmetis Varese – Carpegna Prosciutto Pesaro 110-99, le parole dei protagonisti
MATT BRASE (Allenatore Varese): «Abbiamo vinto una bella partita contro una squadra importante che quest’anno ci aveva già battuto due volte, anche se questa sera aveva qualche assenza. Abbiamo condiviso i punti su tanti giocatori, giocando bene il nostro basket e prendendo buoni tiri. È vero che Johnson ha fatto zero punti nel primo tempo, sbagliando qualche tiro da 3; all’intervallo gli ho detto di attaccare di più il ferro e si è sbloccato nella seconda parte. È un giocatore di grande talento».
BRASE 2: «Il numero di punti segnati dipende anche dalle squadre che affrontiamo. Quando andiamo più lentamente non riusciamo ad andare spesso a canestro, anche se dopo la Coppa Italia magari abbiamo avuto anche più tempo per studiare alcuni accorgimenti. A Caruso ho chiesto di essere più propositivo in difesa e migliorare anche la comunicazione con i compagni».
Openjobmetis 110 e lode: batte Pesaro e ribalta la differenza canestri
JASMIN REPESA (Allenatore Pesaro): «Faccio i complimenti a Varese, non solo per la vittoria di stasera ma per tutto quello che sta facendo quest’anno. Faccio loro un “in bocca al lupo” e penso che abbiano un futuro brillante davanti. Abbiamo subito 34 punti il primo quarto, ma solo con messaggi chiari e positivi. Abbiamo giocato molto bene quando ci alleniamo e siamo rimasti in partita a lungo, poi Varese è scappata nel finale. Per noi 40 minuti di partita, per condizione e problemi che abbiamo, sono troppo. Dobbiamo continuare a pensare positivo e fare sempre il massimo delle nostre possibilità.
GIOVANNI DE NICOLAO (Openjobmetis Varese): «Finalmente siamo tornati a casa facendo divertire i nostri tifosi. I primi due quarti abbiamo segnato qualsiasi cosa e anche loro, poi però siamo stati bravi nel finale a concludere, andare a +9 e gestire al meglio. Il nostro è un modo un po’ diverso di giocare dal classico sistema italiano. Andiamo tanto in transizione, vogliamo concludere molto presto l’azione, tirare spesso da 3 però devo dire che funziona e che ci si diverte, anche a giocare. Ovviamente da vedere anche di più perché succede sempre qualcosa ed è bellissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.