Brase: “Inizio complicato, ma siamo riusciti a cambiare ritmo e vincere”

Soddisfatto il coach di Varese Matt Brase, uscito dal campo osannato dai tifosi biancorossi come i suoi giocatori.Woldetensae: "Abbiamo messo più difesa e l'abbiamo portata a casa"

Openjobmetis Varese - Tezenis Verona

BRASE 1 – Siamo riusciti a riprendere la gara e non era facile, loro partiti forte, abbiamo preso i nostri tiri ma non entravano, forse perso qualche palla di troppo, ma giocato punto a punto e quarto quarto siano andati sopra e l’abbiamo portata a casa. La squadra è stata brava, ci tenevamo a vincere e cambiare rotta rispetto a settimana scorsa e l’abbiamo fatto.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Tezenis Verona 98-94 4 di 39

BRASE 2Ross ha avuto un inizio complicato, ma quando è riuscito a cambiare ritmo è salito in cattedra. È un giocatore che ci dà tanto anche quando è costretto a rallentare, oggi aveva Simon di fronte che è un ottimo difensore, si è adattato e poi ha spaccato la partita con intelligenza.

BRASE 3 – Cambiare modo di giocare contro squadre che ci attaccano tanto in post basso è un’opzione. Tariq (Owens) ha fatto un quarto quarto pazzesco, è un giocatore capace di difendere e anche Caruso è valido. Alla lunga riusciamo a portare a casa quello che abbiamo in testa. E in attacco con i nostri lunghi siamo riusciti a giocare e fare canestro. Settimana prossima a Treviso, ci alleneremo per fare bene e vincere, come sempre. Il campionato è difficile, tutti possono battere tutti, non esistono partite semplici, il rischio è arrivare con la mentalità sbagliata e non vogliamo sbagliare.

WOLDETENSAE (MVP del match al palazzetto) – Sapevamo che sarebbero venuti qui agguerriti, noi abbiamo giocato un primo quarto non bene e anche il secondo abbiamo faticato. Poi siamo ripartiti dopo un buon riposo a fine primo tempo e abbiamo fatto decisamente meglio in difesa, loro facevano canestro troppo facilmente: in attacco per noi è più semplice fare canestro e con una difesa più forte l’abbiamo portata a casa.

La Openjobmetis soffre, suda, rimonta e piega Verona

RAMAGLI 1 – Perso in disciplina e chiarezza di gioco, ci manca qualcosina per essere competitivi. Abbiamo avuto buona energia, ma serve disciplina che ci manca e ci fa perdere partite. Errori chiave che cambiano l’inerzia della gara. Ci è successo spesso, è la terza di fila che ci arriviamo vicini, ma non riusciamo a vincere. Varese è difficile da fermare, è una squadra solida che gioca bene e ha individualità. Noi non possiamo accontentarci di aver giocato, serve vincere. C’è grande rammarico. Oggi buon piglio, non siamo stati remissivi, nè impauriti, di fronte ad una squadra capace di grandi parziali. Ma serve qualcosa di più.

RAMAGLI 2 – Squadra sta bene, fisicamente ci siamo, ci manca qualcosa. Dobbiamo selezionare i giocatori giusti, Varese ha avuto un impatto difensivo maggiore, nell’ultimo periodo abbiamo fatto fatica sotto canestro, l’avversario sapevamo sarebbe stato duro, ma è dall’inizio del campionato che spesso ci andiamo vicino con quelle forti, ma non abbiamo mai vinto. Stasera abbiamo controllato la gara a lungo, ma non fino alla fine. Certi errori non dovevamo farli. Ci è mancato Johnson che è stato male, peccato perché ci avrebbe aiutato molto.

Wolde spiritato, Owens con lo scudo spaziale. E Brown è una pantera

di
Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Tezenis Verona 98-94 4 di 39

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.