Cantieri aperti nel perimetro dell’ospedale di Varese per realizzare due nuove palazzine

Il cantiere per realizzare il nuovo CAL è ormai entrato nel vivo mentre a fine aprile verrà abbattuta l'ex geriatria

Cantieri aperti all'ospedale di Varese

Doppio cantiere all’interno del perimetro dell’ospedale di Circolo di Varese.
A fianco del padiglione “ex maternità” sta crescendo la palazzina che ospiterà i nuovi spazi del CAL (Centro di assistenza limitata) , la riabilitazione, ulteriori aule dedicate alla formazione del personale e parcheggi per gli utenti del servizio dialisi e della riabilitazione.
Si tratta di un intervento il cui finanziamento iniziale di 16 milioni e 580.000 euro risale al 2016 e i cui lavori per l’abbattimento del padiglione Dansi sono cominciati un anno fa. La fine del cantiere è prevista per dicembre 2024.

Galleria fotografica

Due cantieri aperti nel perimetro dell’ospedale di Varese 4 di 11

È stata cantierata, dopo lunghi lavori propedeutici, anche l’area antistante all’ex maternità e di fianco allo stabile della geriatria chiuso da 15 anni. La costruzione è proprio nella fase iniziale: all’interno si sta procedendo a svuotare lo stabile mentre all’esterno  è stata predisposta l’area abbattendo gli alberi, compreso il famoso liquidambar piantato dallo stesso Francesco Tamagno ma che si era rivelato ormai ammalato.

Qui troverà spazio il Day Center 2, che venne annunciato nel 2016 dall’allora presidente lombardo Roberto Maroni in occasione dell’inaugurazione del Day Center 1. La nuova palazzina accoglierà anche l’odontostomatologia, oggi a Velate.  I lavori, per i quali sono stati stanziati 18.440.000 di euro, si concluderanno nell’arco di 24 mesi.

La parte più scenografica dell’intervento, con l’abbattimento della palazzina, avverrà verso la fine del mese prossimo quando arriveranno gru e pinze che si “mangeranno” i 6 piani dell’ex geriatria.

I cantieri dell'asst Sette Laghi

Dai più vecchi ai più recenti: quali sono i cantieri negli ospedali della Sette Laghi e quando termineranno

di
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Due cantieri aperti nel perimetro dell’ospedale di Varese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.