Caronno Cambia si presenta, “trasparenza, cura e innovazione” il nostro motto

Un gruppo di giovani guidato da Samuele Celona segue da tempo la politica del paese. Ora si presenta ufficialmente come lista

Caronno Varesino tour 2022 luoghi

«Oggi i cittadini sono poco motivati a partecipare alla vita comune ed è convinzione diffusa che le cose non possano cambiare.
Con l’iniziativa civica “Caronno Cambia”, il nostro gruppo, composto da nuove generazioni e volti nuovi, vuole offrire un nuovo punto di vista sulla gestione di Caronno Varesino».

Un bel gruppo di ragazzi sta seguendo da vicino la politica di Caronno Varesino da diverso tempo: ha seguito la parabola (discendente) dell’amministrazione e ha cercato di capire come modificare le cose. Ora dopo le dimissioni della giunta di Raffaella Galli, il caso dell’assessore Mario De Micheli che, passato dalla Lega a Fratelli d’Italia, ha rimesso tutte le deleghe, e l’arrivo del commissario prefettizio, “Caronno Cambia” si presenta ufficialmente come lista.

La campagna elettorale è quindi già cominciata? Non proprio, come spiega il portavoce del gruppo Samule Celona: «Al momento ci siamo incontrati per confrontarci e capire quali sono i nostri obiettivi».

«Progettiamo un futuro in cui l’amministrazione sia fondata su tre valori: trasparenza, cura e innovazione. E abbiamo già una chiara visione di come questo sarà realizzato – continua Celona –
vogliamo metterci in contatto con le persone, che sono il cuore pulsante della comunità e ascoltare la loro voce, attraverso iniziative sul territorio; focalizzarci sulla cura della cosa pubblica per trasformare Caronno Varesino in un paese da vivere; rispondere a un’esigenza di innovazione perché solo dimostrando di sapersi muovere al passo con i tempi si ha la possibilità di fare le cose in modo diverso; coinvolgere i cittadini, perché Caronno Varesino è di tutti coloro che vi abitano, nessuno escluso e con pari diritti.
Andremo casa per casa a spiegare chi siamo e cosa abbiamo in mente. Le persone hanno la possibilità di cambiare le cose con il segno di una matita. Il voto è importante, è la più alta forma di democrazia è bene non dimenticarlo mai».

Per scoprire di più sul progetto e partecipare allo scambio di idee, è possibile seguire “Caronno Cambia” sulla pagina Facebook ed Instagram.

di
Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.