“Combattiamo la discriminazione nel lavoro”, Openjobmetis con Arcigay per il Transgender Day of Visibility
Openjobmetis ha aderito all'iniziativa "Diversità e lavoro, dai forma al tuo futuro" di Arcigay Varese che prevede una serie di colloqui e analisi con una particolare attenzione ai candidati appartenenti alla comunità LGBTQIA+
Openjobmetis ha aderito all’iniziativa “Diversità e lavoro, dai forma al tuo futuro” proposta da Arcigay Varese, confermando l’impegno dell’azienda nell’essere inclusiva e aperta alla diversità.
L’iniziativa prevede una particolare attenzione ai candidati appartenenti alla comunità LGBTQIA+ nelle filiali del territorio della Provincia di Varese. In occasione del Transgender Day of Visibility, che cade il 31 marzo, Openjobmetis ha deciso di aprire le porte delle sue filiali di Besozzo, Busto Arsizio, Saronno e Varese per parlare insieme di orientamento al lavoro, raccolta di CV e colloqui conoscitivi. L’impegno dell’azienda è quello di favorire l’inclusione e il rispetto di ogni individuo, indipendentemente dalla loro identità di genere o orientamento sessuale. Questa iniziativa testimonia la volontà di Openjobmetis di creare un ambiente di lavoro che promuova la diversità e la cultura dell’inclusione.
«Il percorso di transizione di genere è ancora molto complicato in Italia con conseguenze anche sui documenti -spiega Giovanni Boschini, presidente Arcigay Varese-. Per cui capita che magari sul documento c’è scritto Mario ma poi si presenta una persona con fattezze femminili». Oltre ai problemi di trovare un lavoro Boschini ricorda anche quelli poi dell’inserimento nelle aziende «dal momento che una recente indagine emerge che solo 3 colleghi su 10 accetterebbero un collega transgender».
Anche per questi motivi Openjobmetis ha sposato l’iniziativa. Cristina Fornari, Team Leader Varese di Openjobmetis, spiega: «noi sono anni che cerchiamo di combattere la discriminazione. Aspettiamo candidature da poter valutare e siamo certi che i nostri clienti sono ben felici di valutare la professionalità delle risorse. Questo non vale solo per la giornata di oggi ma vale anche per i giorni o gli anni a venire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.