Dai boschi alle spiagge di Castelveccana, smantellato un bivacco alle Fornaci

I Carabinieri della Compagnia di Luino, in questo caso quelli della Stazione di Castelveccana, nella tarda mattinata di martedì 7 marzo, hanno individuato e smantellato l’ennesimo bivacco

bivacco spacciatore fornaci porto valtravaglia

Non si ferma l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Varese, costantemente impegnati a fronteggiare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive, che nonostante l’intenso lavoro portato avanti risultano ancora interessate dal preoccupante fenomeno.

La strategia è quella di distruggere i bivacchi e rendere la vita difficile agli spacciatori, facendo sentire la presenza costante e continua delle forze dell’ordine. In questo caso il bivacco, contrariamente al passato, si trovava sulla spiaggia nei pressi dell’ingresso della località Fornaci da Porto Valtravaglia.

Al riguardo, i Carabinieri della Compagnia di Luino, in questo caso quelli della Stazione di Castelveccana, nella tarda mattinata di martedì 7 marzo, hanno individuato e smantellato l’ennesimo bivacco, costituito da una tenda, delle sedie, coperte, pentolame, tavoli di plastica. L’operazione si è servita del supporto degli agenti delle Polizie Locali di Castelveccana e Porto Valtravaglia.

I militari hanno fermato un cittadino extracomunitario, regolare sul territorio nazionale, già però censito per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, per il quale verrà richiesta l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

La presenza del manufatto è sintomo di come queste “strutture”, utilizzate quale rifugio e riparo a fondamentale supporto logistico per i traffici illeciti, favoriti dalla costante presenza di clienti che continuano a rifornirsi di sostanze stupefacenti in queste zone, proliferino nei boschi ma talvolta anche in altri luoghi isolati. Dopo il primo intervento dei carabinieri di Castelveccana, sono poi intervenuti gli operai comunali per rimuovere tutti i materiali, i copiosi rifiuti e bonificare definitamente l’area utilizzata.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Questa vicenda sta assumendo le caratteristiche di una guerra sul territorio nazionale ad opera di criminali. A questo punto mi chiedo perchè non mandare anche l’esercito in pattugliamento costante.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.