Difesa e gioco di squadra: i Patrini Malnate battono 4-0 la Leonessa Brescia

Positivo l'esordio di campionato per la squadra malnatese che ha superato con una bella prova corale l'ostacolo bresciano

Patrini Malnate - Leonessa Brescia 4-0

Clima fortunato e buon pubblico alla prima di campionato italiano di baseball per ciechi per i Patrini Malnate, che mettono a segno quattro punti senza lasciar passare niente alla Leonessa Brescia, prendendosi così la prima vittoria stagionale.

Galleria fotografica

Patrini Malnate – Leonessa Brescia 4-0 4 di 28

Introduce l’incontro il Presidente dei Ciechi Sportivi Varesni Giovanni Castiglione che ha ringraziato pubblicamente con un omaggio l’opera instancabile di Francesco Volo “past-coach”, ora in seconda fila avendo lasciato il testimone a Matteo Boscardi, che inaugura felicemente la sua prima partita da coach.

Il capitano Giuseppe Rosafio ha poi invitato la dottoressa Dilani Cairati a porgere la prima pallina al lead-off Gaetano Casale in memoria e in ringraziamento all’opera benefattrice anche nello sport Saronnese da parte del padre Luciano Cairati.

Il primo morso di due inning vede subito i Patrini prendere le distanze con 2 punti importanti ai quali si aggiungeranno dopo molta insistenza, verso la parte alta del match, altri due punti a casa decisivi a tranquillizzare il risultato.

Il temuto riscatto e rimbalzo dei fortissimi giocatori bresciani ed in particolare le battute travolgenti fuoricampo del capitano Leonessa Ghulam Sarwar sono state neutralizzate da una difesa malnatese spettacolare dato che il muro di Casale, in perfetta forma, è stato egregiamente affiancato dalle assistenze di Rosafio, Virgili e dal giovanissimo talento Fabio Trombini.

La fase di attacco ha faticato a produrre punti per la grande difesa della Leonessa ma la caparbietà dei Patrini diretti da Boscardi e sostenuti dagli assistenti in campo Curto, Grassi, Volo e Gottardi ha ripagato con corse a casabase a mani alzate. Una nota di merito a Luca Difrancescantonio che ha conquistato la sua prima “valida” in secondabase contribuendo a spingere i suoi compagni sulle basi verso il punto.

Sabato 1 aprile i Patrini saranno a Perugia per affrontare gli Umbria Redskins anch’essi vittoriosi alla prima di campionato. A seguire i Patrini torneranno sul diamante di Malnate sabato 15 aprile alle ore 12,00 per affrontare gli amici dei Thurpos Cagliari. Al momento la parola d’ordine è: “concentrazione”!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Patrini Malnate – Leonessa Brescia 4-0 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.