Domato l’incendio nell’azienda chimica di Novara, nessun ferito

Per spegnere le fiamme utilizzata la schiuma prodotta da una ditta che si trova accanto a quella che ha preso fuoco. Scongiurato il danno ambientale

Incendio Novara

È stato domato intorno a mezzogiorno l’incendio divampato in un’azienda chimica, la Kemi srl, in via Marelli. Dalla zona industriale si era alzata un’altissima colonna di fumo nero visibile anche da alcune zone del Varesotto. Nessuno è rimasto ferito.

Galleria fotografica

Incendio divampa in un’azienda chimica di Novara 4 di 13

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Novara Alessandro Canelli che ha anche rassicurato i cittadini sullo scongiurato pericolo di inquinamento ambientale: “L’incendio è stato spento grazie ai vigili del fuoco e grazie al supporto offerto dall’aeronautica militare – ha spiegato in un video su facebook- . Le operazioni sono state accelerate dal fatto che vicino alla ditta chimica che ha preso fuoco c’è un’azienda che produce schiume per lo spegnimento degli incendi. Questo ha consentito non solo di domare le fiamme velocemente ma anche di limitare i danni dovuti alla diffusione di sostanze inquinanti”.

Il sindaco ha ribadito che la qualità dell’aria è buona, come confermato dai dati dell’Arpa, e che si potrà uscire senza problemi anche se ha invitato, almeno per oggi, a non fare attività fisica all’aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio divampa in un’azienda chimica di Novara 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.