Doppio appuntamento al “Franco Ossola”, il futuro del Varese in cinque giorni

La squadra di mister Gianluca Porro si gioca tantissimo tra domenica 2 e giovedì 6 aprile contro Brusaporto e Ponte San Pietro

calcio città di varese villa valle

La settimana di sosta del campionato non ha fermato il Città di Varese, che al centro sportivo delle Bustecche ha proseguito gli allenamenti dopo la pesantissima sconfitta di Sona, che mette i biancorossi spalle al muro e ancora più vicini alla retrocessione.

TRE PUNTI DA RECUPERARE
Per sperare ancora nei playout il Varese, terzultima e lontana 8 punti dal Breno quartultimo, dovrà recuperare tre punti dalla sestultima posizione della classifica, occupata oggi dalla Folgore Caratese; proprio contro i brianzoli dell’ex Giuliano Melosi si giocherà un’altra importante sfida salvezza alla giornata 32, il prossimo 23 aprile.

DUE VOLTE IN CINQUE GIORNI
Prima però il Città di Varese dovrà evitare di perdere altro terreno e nelle ultime 6 di campionato giocherà 4 volte in casa, anche se l’ultima sarà contro la capolista Lumezzane. Si giocheranno al “Franco Ossola” le prossime due contro Brusaporto e Ponte San Pietro, domenica 2 e giovedì 6 aprile. In cinque giorni quindi i biancorossi dovranno cercare di portarsi a casa il massimo possibile. sfruttando al meglio il doppio impegno casalingo.

INFORTUNI E ACCIACCHI
Intanto alle Bustecche si fa i conti con qualche guaio fisico. Stanno lavorando a parte Carlo Ferrario – che a Sona ha ritrovato il gol dopo un lungo digiuno – a causa di una “vecchia” alla coscia, e Riccardo Rossini, che ha subito un colpo al ginocchio. I due però dovrebbero comunque recuperare in tempo per domenica. E sulla via del recupero è anche il difensore classe 2005 Cristian Baldaro, che ha ripreso a correre dopo la frattura al piede. Fuori anche Riccardo Scarpa, che ha subito una distorsione alla caviglia e sarà in dubbio per le prossime uscite, e Francesco Gazo, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio, senza dimenticare che Lorenzo Berra ha concluso la stagione per la rottura dei legamenti crociati.

OCCHIO AI DIFFIDATI
Contro il Brusaporto non ci sarà Gianluca Piccoli, che sul campo del Sona ha preso la quinta ammonizione stagionale e sarà quindi squalificato. Per le prossime partite sarà importante anche tenere d’occhio la situazione dei diffidati. Sono a un “giallo” dalla squalifica ben cinque biancorossi: Ferrario, Foschiani, Gazo, Malinverno e Truosolo. Con la rosa già corta, le poche alternative e i diversi infortunati, perdere altre pedine in un momento così delicato peggiorerebbe la situazione.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.