È Orlando Maggioni il nuovo sindaco dei ragazzi di Bodio Lomnago

La squadra di giovani amministratori "ha giurato" nella sala consiliare con il sindaco Eleonora Paolelli

Generico 13 Mar 2023

Le elezioni del sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Bodio Lomnago si sono appena concluse e sembra che gli studenti della scuola primaria abbiano fatto le loro scelte con grande entusiasmo.

Hanno votato 41 dei 46 studenti aventi diritto di voto, delle classi quarta e quinta della scuola primaria e il risultato è stato chiaro: Orlando Maggioni ha vinto con 23 voti. Ecco la sua squadra: Fabio la Barbera voti 17, Giulia Soffiantino voti 15, Alice Abazaj voti 14, Alice Coronetti vuoti 14, Emily Raffaele voti 6.

Generico 13 Mar 2023

Ma quali sono le proposte elettorali che hanno conquistato gli studenti elettori? I candidati si siano concentrati principalmente su questioni legate alle attività sportive, all’ambiente e al miglioramento della scuola.

In particolare, il programma di Orlando Maggioni sembra essere stato molto apprezzato, con le sue proposte: realizzare un murale collaborazione di tutte le classi per distinguere la scuola degli altri edifici del paese, portare un piccolo animaletto in ogni classe, fare manutenzione del campo da basket con la sostituzione delle reti dei canestri; fare lezione all’aperto non appena il clima sarà più mite e organizzare qualche gita in più per recuperare quelle perse negli anni della pandemia; piantare nuove piante con l’aiuto di un esperto di un nonno o una nonna.

Inoltre, i ragazzi hanno proposto di tenere a disposizione olio, aceto e sale per rendere più saporite le pietanze della mensa scolastica, un’idea semplice ma che può cambiare “sapore” alle giornate a scuola.

Sembra che i ragazzi e le ragazze di Bodio Lomnago siano molto motivati a partecipare alla vita della loro comunità: la sindaca Eleonora Paolelli li affiancherà e avrà il compito di dimostrare che i sogni si possono anche concretizzare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.