Varese

EcoRun Varese presenta la conferenza : “Il Ruolo Ecologico del Lago di Varese”

Venerdì 24 marzo, alle 18.30, appuntamento al Palazzo Comunale – Salone Estense di Varese, in via Sacco 1

24 Marzo 2023

Venerdì 24 marzo, alle 18.30, appuntamento al Palazzo Comunale – Salone Estense di Varese, in via Sacco 1, per la conferenza: Il Ruolo Ecologico del Lago di Varese.

Alla presenza di Nicoletta San Martino, Assessore alla Tutela Ambientale, Sostenibilità Sociale ed Economia Circolare del Comune di Varese, si tratterà dell’importanza del nostro lago e dell’impatto che questo ha sul patrimonio ambientale varesino.

Adriano Martinoli del Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria, introdurrà la conferenza aprendo le porte alle varie tematiche che verranno affrontate.

Fra i relatori:
Alessio Martinoli, dell’Istituto Oikos, illustrerà il ruolo e gli effetti del Lago di Varese sull’ambiente padano e dell’impatto che può avere come elemento di comunione fra le Alpi e la Pianura.

Fabio Bandera, Direttore Area Conduzione Alfa Srl, tratterà delle attività di Alfa, in relazione alla qualità dell’acqua e all’utilizzo delle risorse idriche di Varese.

Barbara Raimondi, Idrogea Servizi srl, chiuderà infine il cerchio andando a toccare l’importanza del Lago stesso all’interno della politica dell’Unione Europea per la conservazione della biodiversità.

Un incontro che riporta l’attenzione sul protagonista indiscusso del nostro territorio, con tutti i benefici che questo è in grado di dare per rendere Varese e tutto ciò che la circonda un posto speciale come pochi altri.

23 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.