Folle corsa di un motociclista da Mendrisio a Lugano su un mezzo non immatricolato e con targa irregolare
È finita a Paradiso la fuga di un ventunenne che ha forzato un posto di controllo a Mendrisio. Nell'inseguimento coinvolte la Polizia cantonale, la Polizia città di Mendrisio, quella del Ceresio Sud e della città di Lugano

Un inseguimento per le strade del Canton Ticino si è concluso con il fermo di un giovane di 21 anni residente nel Luganese. In sella alla sua motocicletta, sono si è fermato all’alt intimato dagli agenti della polizia di Mendrisio nei pressi della stazione. Si è dato alla fuga imboccando l’autostrada A2 verso Lugano. Giunto all’uscita di Bissone, ha forzato un nuovo posto di blocco proseguendo la sua corsa a forte velocità in direzione di Melide, della Forca di San Martino e di Paradiso, dove è stato intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia cantonale.
Il giovane è risultato alla guida di un motoveicolo non immatricolato e con applicata una targa non regolare. Nella fuga, il motociclista ha violato numerose e gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale. Il fermo è giunto al termine di un dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale che ha anche impegnato pattuglie della Polizia città di Mendrisio, della Polizia Ceresio Sud e della Polizia città di Lugano.
Al termine degli interrogatori, nei confronti del 21enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, elusione di provvedimenti per accertare l’inattitudine alla guida, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione o senza assicurazione per la responsabilità civile, abuso della licenza e delle targhe, impedimento di atti dell’autorità. Parallelamente si è proceduto con il sequestro del motoveicolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.