Folle corsa di un motociclista da Mendrisio a Lugano su un mezzo non immatricolato e con targa irregolare

È finita a Paradiso la fuga di un ventunenne che ha forzato un posto di controllo a Mendrisio. Nell'inseguimento coinvolte la Polizia cantonale, la Polizia città di Mendrisio, quella del Ceresio Sud e della città di Lugano

Polizia cantonale

Un inseguimento per le strade del Canton Ticino si è concluso con il fermo di un giovane di 21 anni residente nel Luganese. In sella alla sua motocicletta, sono si è fermato all’alt intimato dagli agenti della polizia di Mendrisio nei pressi della stazione. Si è dato alla fuga imboccando l’autostrada A2 verso Lugano. Giunto all’uscita di Bissone, ha forzato un nuovo posto di blocco proseguendo la sua corsa a forte velocità in direzione di Melide, della Forca di San Martino e di Paradiso, dove è stato intercettato e bloccato da una pattuglia della Polizia cantonale.

Il giovane è risultato alla guida di un motoveicolo non immatricolato e con applicata una targa non regolare. Nella fuga, il motociclista ha violato numerose e gravi infrazioni alle norme della circolazione stradale. Il fermo è giunto al termine di un dispositivo coordinato dalla Polizia cantonale che ha anche impegnato pattuglie della Polizia città di Mendrisio, della Polizia Ceresio Sud e della Polizia città di Lugano.

Al termine degli interrogatori, nei confronti del 21enne è scattata una denuncia per grave infrazione alle norme della circolazione stradale, elusione di provvedimenti per accertare l’inattitudine alla guida, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione o senza assicurazione per la responsabilità civile, abuso della licenza e delle targhe, impedimento di atti dell’autorità. Parallelamente si è proceduto con il sequestro del motoveicolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.