Funzionario del Comune di Solbiate Olona a processo: favoriva imprenditori in cambio di incarichi alla compagna
L'inchiesta risale al periodo 2017-2018 e riguarderebbe alcune pratiche edilizie che sarebbero state "favorite" in cambio di incarichi di progettazione alla compagna del funzionario dell'ufficio tecnico

È stata rimandata a giugno (per la seconda volta e a causa di un legittimo impedimento) l’udienza preliminare nei confronti di 9 persone accusate di induzione indebita a dare o a promettere denaro o altra utilità nell’ambito dell’amministrazione comunale di Solbiate Olona. I fatti risalgono al periodo 2017-2018 e coinvolgono principalmente un funzionario del comune della Valle Olona che lavorava all’ufficio tecnico.
Secondo l’indagine coordinata dalla Procura di Busto Arsizio e condotta dai Carabinieri, il funzionario avrebbe chiesto ed ottenuto incarichi per la compagna (anche lei rinviata a giudizio) a sette imprenditori in cambio di presunte agevolazioni alle loro pratiche edilizie. Tra queste c’è anche quella per la costruzione di un supermercato. Tutti e 9 sono stati rinviati a giudizio nei mesi scorsi.
In questo processo gli interessi del Comune di Solbiate Olona sono seguiti dall’avvocato Monica Alberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.