Funzionario del Comune di Solbiate Olona a processo: favoriva imprenditori in cambio di incarichi alla compagna

L'inchiesta risale al periodo 2017-2018 e riguarderebbe alcune pratiche edilizie che sarebbero state "favorite" in cambio di incarichi di progettazione alla compagna del funzionario dell'ufficio tecnico

tribunale di busto arsizio

È stata rimandata a giugno (per la seconda volta e a causa di un legittimo impedimento) l’udienza preliminare nei confronti di 9 persone accusate di induzione indebita a dare o a promettere denaro o altra utilità nell’ambito dell’amministrazione comunale di Solbiate Olona. I fatti risalgono al periodo 2017-2018 e coinvolgono principalmente un funzionario del comune della Valle Olona che lavorava all’ufficio tecnico.

Secondo l’indagine coordinata dalla Procura di Busto Arsizio e condotta dai Carabinieri, il funzionario avrebbe chiesto ed ottenuto incarichi per la compagna (anche lei rinviata a giudizio) a sette imprenditori in cambio di presunte agevolazioni alle loro pratiche edilizie. Tra queste c’è anche quella per la costruzione di un supermercato. Tutti e 9 sono stati rinviati a giudizio nei mesi scorsi.

In questo processo gli interessi del Comune di Solbiate Olona sono seguiti dall’avvocato Monica Alberti.

 

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.