Furto all’ospedale di Gallarate, spariti 13 holter. L’Asst Valle Olona: “Danno per molti pazienti”

Tutti i dispositivi presenti nel presidio ospedaliero sono stati fatti sparire. L'asst Valle Olona ha già presentato denuncia e sta provvedendo a risolvere il problema

ospedale gallarate

Incredibile furto all’ospedale di Gallarate. Ignoti hanno rubato 13 holter lasciando il presidio ospedaliero senza dispositivi per effettuare gli esami ai pazienti. La notizia, come spesso accade, è trapelata da un post su una pagina facebook di Gallarate nel quale si affermava che il furto sarebbe avvenuto all’ospedale di Busto Arsizio.

A seguito di una verifica con l’asst Valle Olona è emerso che il furto è avvenuto all’ospedale Sant’Antonio Abate, già al centro di polemiche da tempo per problemi di sicurezza. Il fatto, avvenuto due giorni fa, è stato immediatamente denunciato e comunicato all’ufficio Affari Generali dell’azienda socio-sanitaria che ora sta provvedendo a risolvere il problema.

Un danno per molti utenti dell’ospedale che avevano impegnative prenotate per effettuare l’esame. L’holter cardiaco è uno strumento particolarmente utile per identificare eventuali aritmie cardiache. 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.