Furto e ricettazione: quattro ventenni denunciati dai carabinieri di Verbania

A casa di uno di loro è stata recuperata una sola giacca, però è saltato fuori il nome di una quarta ragazza che non aveva partecipato al furto

Generico 13 Mar 2023

I Carabinieri della Stazione di Premosello Chiovenda hanno denunciato per furto e ricettazione quattro ventenni residenti in provincia. Le indagini sono iniziate in seguito alla denuncia di furto di 2 giacche di marca avvenuto in un locale di Ornavasso la scorsa vigilia di Natale. Durante una serata nel locale, due fratelli avevano deciso di partecipare ad una cena di coscritti. Per comodità avevano lasciato le proprie giacche su un tavolo del locale, poiché il guardaroba era tutto esaurito.

Tuttavia a fine serata i due, preparandosi per uscire, si accorgevano che le giacche, di oltre 500€ di valore, erano sparite. L’indomani si rivolgono ai Carabinieri di Premosello Chiovenda raccontando del torto subito. Partono così i primi accertamenti e gli uomini dell’Arma, attraverso la testimonianza di alcuni avventori e la visione delle immagini dalle telecamere di sorveglianza presenti dentro e fuori dal locale, riescono ad individuare i tre giovani che furtivamente si erano impossessati dei giubbotti. Quando i militari hanno bussato alle loro porte, i tre giovani non hanno potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Uno di loro ha provato a giustificarsi “Avevamo lasciato i giubbotti in macchina e avevamo freddo ad uscire fuori senza”.

A casa di uno di loro è stata recuperata una sola giacca, però è saltato fuori il nome di una quarta ragazza che non aveva partecipato al furto, ma che era in possesso dell’altro giubbotto, poi recuperato a casa sua. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Per i tre ventenni, autori del reato, è scattata la denuncia per furto, mentre la quarta ragazza, trovata in possesso di parte della refurtiva, dovrà rispondere di ricettazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.