Gadda (Azione – Italia Viva): “Alle Europee corriamo da soli, il Pd faccia chiarezza sulla sua identità”
Per la deputata varesina di Azione-Italia Viva, intervistata oggi da Rai Isoradio, il Partito democratico "ha un po’ perso per strada il riformismo"

«Siamo concentrati a costruire il nostro progetto e alle Europee correremo da soli. Il Pd piuttosto dovrebbe fare chiarezza sulla propria identità: se ha voglia di inseguire i 5 Stelle sul no alle infrastrutture, al mix energetico, ai termovalorizzatori e quali posizioni assumerà sull’Ucraina». Lo ha detto oggi Maria Chiara Gadda, deputata varesina di Azione-Italia Viva, intervistata da Rai Isoradio.
«Su questi temi abbiamo le idee molto chiare e non ci snatureremo per inseguire il Pd. Credo che oggi la politica debba dedicarsi alle questioni riguardanti il lavoro e i diritti sociali. In queste settimane l’attenzione si è concentrata sulla maternità surrogata o le adozioni ma, anche su questi temi, le posizioni ideologiche non sono costruttive perché impediscono di dare risposte ai cittadini. Credo che anche su questo il Pd abbia un po’ perso per strada il riformismo”, ha concluso Maria Chiara Gadda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "La Ferragni non è un esempio"
lenny54 su "La Ferragni non è un esempio"
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.