Giovane denuncia: violentata in pizzeria a Lavena Ponte Tresa

Processo al Collegio di Varese: ascoltati alcuni testimoni e il giovane che era con lei quella sera: “Cominciò a flirtare con quell’uomo e io me ne andai”

violenza sessuale apertura

«Eravamo usciti, lei la conoscevo perché andava a scuola con mio fratello. Una serata come tante. Poi ha cominciato a bere e a flirtare con un uomo: voleva rimanere con lui e così, indispettito, me ne sono andati».

Ma quella sera, secondo l’accusa, quella ragazza diciannovenne sarebbe stata fatta oggetto di abusi proprio dal compagno di bevute, che l‘avrebbe spogliata ma desistito alle proteste della ragazza, forse destatasi dai fumi dell’alcool: «Sono vergine, non farlo».

Poi la denuncia. Il racconto è stato ripetuto in aula dinanzi al Collegio di Varese dall’amico della giovane che quella sera, il 23 settembre 2020 uscì con lei con l’idea di bersi qualcosa ma che la lasciò in un bar di Lavena Ponte Tresa con un altro uomo assieme al quale la ragazza sembrava volere stare: «Mi accompagna a casa lui, tu vai».

La ragazza è su di giri, bacia alcune persone presenti, poi esce dal locale e va in una vicina pizzeria al taglio che risultava chiusa e di proprietà dell’uomo con cui aveva cominciato a bere. Lì, in quel locale, sarebbe avvenuto l’abuso. Nell’ultima udienza (aggiornata ai primi di maggio), sono stati sentiti anche altri ragazzi presenti in quel bar nella sera in cui vengono contestati i fatti, giovani che hanno spiegato le condizioni della ragazza pesantemente ubriaca e che risultava piuttosto disinvolta e confusa.

Il giorno dopo, la denuncia ai carabinieri della cittadina del Luinese, ma la sera stessa un messaggio di allarme ad un’amica che spiegava l’accaduto: «Ho fatto un casino, mi hanno quasi violentata». A processo per quei fatti oggi un quarantenne.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.