Giovedì 30 in san Vittore a Varese i funerali di Angelo Monti

La cerimonia si terrà alle 10.45, mentre lunedì 27 marzo invece, alle 18 nella Chiesa di Sant’ Antonio alla Motta, verrà recitato il Santo Rosario

angelo monti - foto irene bianchi

Saranno celebrati nella basilica di san Vittore giovedì 30 marzo i funerali di Angelo Monti. La cerimonia si terrà alle 10.45, mentre lunedì 27 marzo invece, alle 18 nella Chiesa di Sant’ Antonio alla Motta, verrà recitato il Santo Rosario. (foto Irene Bianchi)

Angelo Monti, 91 anni compiuti a gennaio, ha attraversato a 360 gradi la storia della città di Varese: protagonista della vita sociale della città giardino fino all’ultimo è stato per molti anni presidente dei Monelli della Motta, organizzatore di diverse feste tradizionali come quella di san Martino, anima di associazioni storiche e in particolare di “Varese per l’Italia”. E’ stato sindaco di Varese, anzi, è stato il sindaco dei 14 giorni, segnando uno spartiacque tra la prima e la seconda repubblica. E’ stato a lungo funzionario della Camera di Commercio di Varese, di cui è stato vicesegretario generale. Per le sue innumerevoli attività ha ricevuto la Girometta d’oro nel 2009.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.