Gli studenti del liceo Crespi sul palco del Teatro Sociale per la Carmen

I ragazzi del laboratorio di teatro "I Sognattori" diretto dalla docente Daniela Rizzo coinvolti tra le comparse dal regista Oliva

i sognattori

Domenica 19 marzo la Carmen di Biset è andata in scena al Teatro Sociale di Busto Arsizio.  Tra gli spettacoli in cartellone del teatro ha visto alla direzione il giovane regista Alberto Oliva. 

La peculiarità è che Oliva, dopo aver assistito alla spettacolo teatrale Maclodio, ideato, scritto e diretto da Daniela Rizzo, ha deciso di inserire come comparse i ragazzi della Compagnia teatrale i Sognattori del Liceo Crespi di Busto Arsizio, laboratorio teatrale diretto dalla stessa docente di lettere Daniela Rizzo, appassionata di teatro. Alla lunga carriera come docente di lettere dal 1996 al 2023, si è sempre occupata di condurre gruppi espressivo-motivazionali, con tecniche di drammatizzazione, in diverse scuole secondarie della provincia di Milano, come continua a fare anche oggi con grande competenza e dedizione.

i sognattori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.