Gorla Maggiore festeggia la donna con l’incontro con l’avvocata Ilaria Li Vigni

Per l'8 marzo viene riproposto l'evento "Gorla in donna" che prevede, venerdì 3 marzo al centro polifunzionale Numm, l'intervento della nota penalista ed esperta in politiche di genere

incontro gorla maggiore

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l‘Assessorato ai Servizi Sociali di Gorla Maggiore propone presso il Centro polifunzionale NUMM – venerdì 3 marzo ore 21,00 – la terza edizione dell’evento “Gorla In Donna”.

Dopo aver messo in risalto nelle scorse due edizioni “I mille volti della bellezza” – omaggiando i talenti delle gorlesi attive in campo culturale, artistico, medico, imprenditoriale ed associativo – e poi posto attenzione sui diritti delle donne con disabilità con “Diverrai Diamante: Donne, Disabilità, Diritti”, questo terzo appuntamento –“Donne e potere di fare”- propone una ricostruzione del percorso che le donne hanno fatto nel corso della storia per migliorare la propria condizione.

Interviene l’avvocata Ilaria Li Vigni, nota penalista ed esperta in politiche di genere, diritto antidiscriminatorio e diversity, giornalista, pubblicista e scrittrice del libro “Donne e potere di fare. Presenza e azione femminile di oggi e di domani”.

Modera l’incontro Chiara Pontonio, Past Presidente Rotary Club Milano Precotto, avvocata civilista e membro del team legale SVS-SVD Mangiagalli a tutela e supporto di donne vittime di violenza domestica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.