Grandi successi per la Canottieri Monate al Meeting Nazionale Nord

Incetta di medaglie della squadra varesotta alla due giorni di gara svoltasi a Candia il 18 e 19 marzo nelle categorie allievi, cadetti, universitari e master

canottieri monate

È stato un super weekend per la Canottieri Monate, che al Meeting Nazionale Nord che si è svolto a Candia il 18 e 19 marzo ha fatto incetta di medaglie.

Sabato il 4 di coppia Allievi C maschile trionfa vestendo il terzo oro consecutivo; il “4Meraviglia” di Bruno Vierucci, Stefano Bruzzi, David Zingaro e Thomas Tiziani resta imbattuto dall’inizio della stagione.

Un altro oro lo conquistano anche Erika Tombolato nel singolo cadetti femminile, Anja Wollgast e Emma Maretti nel doppio Allievi B2 femminile, e Leonardo Piscia nel singolo 7,20 Allievi B1 maschile.

Medaglie d’argento al collo per Mattia Sorrentini nel Singolo Allievi C maschile e Lucretia Piva nel singolo 7,20 Allievi B1 femminile.

Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Giulia Franzetti nel Singolo Cadetti femminile, Greta Rizzi nel 2 senza Cadetti Femminile misto con Martina Vincenzi (Arolo SC), Giulio Cigolini nel Singolo 7,20 Allievi C maschile, Annalisa Lococo nel Singolo Cadetti femminile, Tommaso Mocci nel Singolo 7,20 Allievi B1 maschile, Rachele Merigo nel Doppio Allievi B2 femminile misto con Fabiola Han Yue Lavezzi (Arolo SC).

Domenica 19 un altro oro per il “4Meraviglia”, ancorché scomposto in due equipaggi, non si smentisce: nel doppio Allievi C maschile, nelle rispettive batterie, vincono la propria gara Bruno Vierucci e Stefano Bruzzi, mentre conquistano l’argento David Zingaro e Thomas Tiziani nonostante abbiano subito un inconveniente tecnico all’imbarcazione.

Altre medaglie d’oro per Anja Wollgast, Emma Maretti, Rachele Merigo e Lucretia Piva nel 4 di coppia Allievi B2 femminile, mentre sono 4 le medaglie di argento per Rodrigo e Matteo Del Grande nelle rispettive batterie del Singolo 7,20 Allievi A; Leonardo Piscia e Tommaso Mocci nel Doppio Allievi B1 maschile.

Altri bronzi li conquistano Federico Jelmini nel Singolo Cadetti maschile, Erika Tombolato, Elisa Martinello, Greta Rizzi, Giulia Franzetti nel 4 senza femminile, Giulio Cigolini e Gabriele Gindro nel Doppio Allievi C;
Tommaso Sorrentini nel Singolo 7,20 Allievi A, Peter Benczur e Clement Thomas Maury Thibaut nel Doppio Master A maschile.

Menzione speciale per Elisa Martinello e Erika Tombolato che conquistano l’oro nell’8 Cadetti femminile vestendo i colori della squadra della Lombardia nella regata regionale delle Rappresentative Nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.