“Ho comprato questi sacchetti con la mia paghetta, ora raccogliete la cacca dei vostri cani”
Su una strada di Busto Arsizio è comparso un cartello con tanto di sacchetti allegati per chiedere ai possessori di cani di raccogliere le cacche. "Fatelo per i bambini"
Un messaggio per chiedere più civiltà. È quello che nelle scorse ore è comparso in via Treviglio a Busto Arsizio, a due passi dall’oratorio di Sant’Edoardo e lungo la strada che il piccolo Matteo fa per andare a scuola.
“Tutte le mattine quando vado alla scuola materna -si legge nel messaggio- trovo sempre il marciapiede sporco di ca….a. Ho deciso quindi di comprare con i soldi del mio salvadanaio questi sacchetti per i padroni dei cani”. La strada dove è comparso il messaggio, in effetti, è molto spesso piena di cacche di cane. “Spero da domani di trovare il marciapiede pulito per me e per tutti i bambini”, chiosa il messaggio.
Il foglio, inserito in una busta di plastica, sul fondo è aperto per permettere a chiunque di prendere un sacchetto e raccogliere ciò che si lascia dietro il proprio animale.
Un messaggio di grande senso civico che arriva, ancora una volta, dai più piccoli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Sperando che non succeda come nei dintorni di casa mia: insacchettano la cacca poi lasciano il sacchetto in mezzo al marciapiede…