Il progetto della Enrico Colombo. Così cambierà l’ex area Q8 di Sesto

Al via l’iter amministrativo per l’approvazione dell’intervento che riguarda l’area dismessa nel centro della città

Generico 13 Mar 2023

L’amministrazione di Sesto Calende ha pubblicato il progetto completo di tavole grafiche e relazioni per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie da tutti gli enti competenti per l’ex area Q8. Lo comunica la Enrico Colombo SpA, proprietaria dell’area, annunciando la fine di “una lunga e meticolosa fase di istruttoria annunciando con orgoglio i risultati dell’importante lavoro progettuale compiuto da un team di prestigiosi studi internazionali”.

Il progetto prevede la costruzione di un edificio iconico su nove piani fuori terra e un ulteriore piano attico arretrato su tutti e quattro i lati, per un’altezza complessiva di 33 metri, due in meno del campanile della Chiesa Parrocchiale. Le viste principali e i fotoinserimenti dimostrano la perfetta integrazione del nuovo corpo edilizio all’interno del contesto urbano, dando nuova vita al centro della città.

L’approvazione del progetto rappresenta una grande opportunità per la città di sanare una volta per tutte la ferita che deturpa il centro da troppi anni -spiega la società-. Adesso si apre l’iter amministrativo che potrebbe portare all’approvazione definitiva del progetto, dando la possibilità alla città di avere un nuovo edificio iconico e moderno, che si inserisce perfettamente nella cornice urbana”.

Il futuro dell’ex Q8 scalda il dibattito politico. Il sindaco di Sesto: “Intervento atteso da anni”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.