Il sindaco di Saronno: ulteriore aggravamento dell’ospedale, incontrerò il direttore generale di Asst Valle Olona

In quanto presidente dell'assemblea dei sindaci del distretto sanitario del Saronnese dell'ASST Valle Olona, Airoldi ha invitato in audizione, alcuni giorni fa, il direttore generale Porfido sulla preoccupante situazione relativa all'ospedale di Saronno

Augusto Airoldi

Si terrà entro una decina di giorni un incontro tra il direttore generale dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido e il sindaco di Saronno Augusto Airoldi. In quanto presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto sanitario del Saronnese dell’ASST Valle Olona, Airoldi ha infatti invitato in audizione, alcuni giorni fa, il direttore generale Porfido sulla preoccupante situazione relativa all’ospedale di Saronno.

È infatti ormai ufficiale la notizia che dal primo di maggio il primario della terapia intensiva dell’ospedale di Saronno passerà all’Asst Rhodense (qui l’articolo). Un’assenza che metterà in estrema criticità una situazione già difficile.

«È un elemento di un ulteriore aggravamento della situazione dell’ospedale di Saronno – dichiara a riguardo il primo cittadino Airoldi -. Vista la situazione, aggravata da questo ulteriore fatto, come presidente dell’assemblea dei sindaci del distretto di Saronno della Asst Valle Olona, ho invitato il direttore generale dell’azienda, il dottor Porfido, per una audizione».

L’addio degli anestesisti sta travolgendo gli ospedali del Basso Varesotto

A tema ci sarà «l’ospedale di Saronno, la situazione attuale e le evoluzioni previste, oltre che la situazione dei medici di medicina generale, che se è preoccupante a Saronno, lo è molto di più nei Comuni del circondario – conclude Airoldi -. Avverrà nel giro di una decina di giorni e dopo quello rilascerò una dichiarazione».

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 23 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.