Varese

Il Tango contemporaneo irrompe nella stagione musicale dell’Università dell’Insubria

La ventiduesima stagione concertistica dell’Università dell’Insubria vede in scena il Novafonic Quartet, venerdì 10 marzo

10 Marzo 2023

Dopo il successo di San Valentino, la ventiduesima stagione concertistica dell’Università dell’Insubria vede in scena il Novafonic Quartet, venerdì 10 marzo alle 18 nell’Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese, come sempre con ingresso libero.

La formazione capitanata dal celebrato bandoneonista Fabio Furia, accompagnato da Gianmaria Melis al violino, Marco Schirru al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso, presenta “Contemporary Tango“: un originale spettacolo dove passato, presente e futuro sono condensati in un unico e insolito viaggio nella storia del tango, fatto di fusione e contaminazione, tradizione ed innovazione, ma anche di equilibrio, tecnica, immaginazione ed improvvisazione. Le musiche sono di Astor Piazzolla, Marcelo Otero, Leonardo Teruggi, Emilio Balcarce e Fabio Furia.

«Il prossimo concerto promette grandi emozioni – Ha dichiarato il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna – Mi fa davvero piacere constatare l’apprezzamento del pubblico che è tornato a seguire con entusiasmo la nostra Stagione in presenza, i cui appuntamenti sono sempre, va ricordato, rivolti a tutti e a ingresso gratuito»

L’ultimo appuntamento sarà in calendario il 18 aprile: un tributo a Django Reinhardt della Verdi Jazz Orchestra, organico dalla formazione variabile del Conservatorio di Milano.

6 Marzo 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.