Busto Arsizio
Il tessuto diventa arte allo Spazio Arte Farioli
In mostra le opere del collettivo Jean Jacques Boutier realizzate con frammenti di stoffe riciclate che formano ritratti di vari personaggi noti della musica, dell’arte, della politica, dello sport e della letteratura
Lo Spazio Arte Carlo Farioli presenta dal 18 marzo ala 2 aprile la mostra “Una selezione di opere tessili” di Jean Jacques Boutier. Inaugurazione sabato 18 marzo alle ore 18:00.
L’esposizione presenta una serie di lavori inediti che sapranno stupire per la tecnica compositiva usata dal noto un collettivo. Frammenti di stoffe riciclate che formano ritratti di vari personaggi noti della musica, dell’arte, della politica, dello sport e della letteratura. Questa volta ci sarà anche una scultura in stoffa che gli artisti hanno voluto dedicare al “tempo”, rappresentato da una grande lumaca. Tempo, inteso come anni e mesi, che la recente pandemia ha rivoluzionato rendendo la ripresa alla normalità, faticosa e soprattutto lenta… lenta.
Il lavoro del collettivo Jean Jacques Boutier nasce dalla passione per l’arte e l’attenzione per l’ambiente. Gli artisti attraverso la tecnica del collage, realizzato con ritagli di tessuto vanno a comporre volti e immagini, momenti e riferimenti a fatti attuali. Con sapiente maestria, le stoffe in particolare avanzi di tappezzeria vengono assemblate andando a formare composizioni precise, opere patchwork originali e perfette nella loro creazione e nuova identità di bellezza.
“Jean Jacques Boutier. Una selezione di opere tessili”
Inaugurazione: sabato 18 marzo ore 18
Durata: 18 marzo -2 aprile 2023
Orari: giovedì-sabato 16.30/19; domenica 10.30/12 – 16.30/19
Spazio Arte Carlo Farioli, via S. Pellico 15, Busto A. – info@farioliarte.it – www.farioliarte.it