Il Varese pensa a qualche cambiamento per la sfida salvezza contro il Sona

Domenica 19 marzo in Veneto i biancorossi avranno un altro scontro molto importante

Varese - Sona 1-2

L’1-1 di domenica contro il Villa Valle non è stata la vittoria sperata, ma è in ogni caso un risultato positivo che permette ai biancorossi di tenere vive le speranze per accedere ai playout.

OLTRE REGIONE
In vista per i ragazzi di mister Gianluca Porro c’è un’altra partita molto importante per la salvezza, lo scontro diretto in casa del Sona. Sarà l’unica partita dell’anno fuori dai confini regionali della Lombardia, con lo stadio “Comunale” pronto a ospitare i numerosi tifosi biancorossi che anche in Veneto saranno presenti in forze per sostenere la squadra.

CONTI SALVEZZA
Come detto, il pareggio contro il Villa Valle ha spostato poco negli equilibri della parte bassa del Girone B, anche perché nessuna delle dirette concorrenti ha ottenuto i tre punti. Attualmente il Varese deve sgranocchiare due punti dalla quintultima posizione per evitare la retrocessione diretta, allo stesso tempo deve cercare di lasciarsi alle spalle le due dietro. Una di queste è appunto il Sona, che è ferma a 16 punti in classifica (biancorossi a 22). Di questi 16 punti, 3 li hanno conquistati nella gara di andata al “Franco Ossola”, una delle peggiori prestazioni stagionali (leggi qui)

SQUALIFICHE E INFORTUNI
Per la gara di domenica tornerà al suo posto in difesa Mattia Monticone, mentre è stato fermato per un turno l’altro difensore Filippo Boni, espulso contro il Villa Valle. Riguardo alla situazione degli infortunati, ci sono da valutare le condizioni di Francesco Gazo, che ha subito una distorsione al ginocchio nel corso dell’ultima partita di campionato. Il mediano varesino ha già fatto la risonanza magnetica e cammina senza l’ausilio delle stampelle, ma per dare una valutazione definitiva bisognerà fare qualche altro esame. Detto che Lorenzo Berra starà fuori per il resto della stagione, è stato fermato dalla febbre Alessandro Salami.

CAMBI TATTICI
Intanto mister Porro sta lavorando per provare a cambiare qualcosa nel suo schieramento, così da renderlo più prolifico in zona offensiva. Al centro sportivo delle Bustecche l’allenatore biancorosso ha fatto qualche esperimento riguardo all’attacco e alla difesa. Possibile invece che per sostituire Gazo in mediana torni Gianluca Piccoli.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.