Il Varese prepara la sfida da “dentro o fuori” contro il Villa Valle

Dopo 4 sconfitte di fila i biancorossi tornano in un “Franco Ossola” rappezzato per sfidare i bergamaschi

Villa Valle - Varese 2-1

Ha l’amaro sapore di sfida da “dento o fuori” quella di domenica (12 marzo ore 14.30) che il Città di Varese affronterà contro il Villa Valle. Una sfida salvezza che deve essere vinta per evitare un altro grande passo verso il baratro della retrocessione. I biancorossi arrivano da 4 sconfitte di fila e anche il ritorno in panchina di Gianluca Porro non è riuscito a dare quella scossa sperata. E così, a otto giornate dalla fine del campionato, Monticone e compagni sono ancora fermi a quota 21 punti, al terzultimo posto e, se il campionato finisse oggi, virtualmente retrocessi direttamente senza passare dai playout.

DIFESA SENZA CAPITANO
La sconfitta di Busto Garolfo contro l’Arconatese non ha fatto male solo per il risultato, ma il cartellino rosso rimediato nel finale terrà fuori per la prossima gara capita Mattia Monticone. Per il posto al centro della difesa a tre sarà ballottaggio tra Alessandro Rossi e Filippo Boni, uscito affaticato dalla gara di domenica. Il terzo del reparto arretrato dovrebbe essere ancora Battistella. Dalla squalifica tornerà Marco Pastore e non è detto che non possa essere impiegato ancora da esterno a tutta fascia sulla sinistra.

NO GOL, NO PARTY
I risultati non arrivano e buona parte del problema è l’assenza di gol. Nel 2023, in queste prime 9 gare di campionato, il Varese ha esultato in solo due occasioni e l’astinenza da reti si protrae da quattro giornate, ovvero dalla trasferta di Grumello al Monte. È un dato che stride acuto, pensando al potenziale offensivo tra Pastore, Rossini, Candido e Ferrario, che ha segnato l’ultima volta un girone fa, nella gara persa a Villa d’Almè contro il Villa Valle, prossimo avversario. La traversa che gli ha respinto il calcio di rigore (foto in alto) nel recupero ha anche bloccato il numero 9 biancorosso. Inutile sottolineare quanto in questo momento sarebbe fondamentale ritrovare la via della rete, per lui e per la squadra.

“FRANCO OSSOLA” RAPPEZZATO
Intanto il “Franco Ossola” ospiterà nuovamente il Città di Varese dopo essere stato lo stadio della prima partita della massima serie di Football Americano, nella quale i neopromossi Skorpions Varese sono stati battuti dai campioni d’Italia dei Guelfi Firenze (leggi qui). Altro sport, altre regole, altre linee del campo. Peccato che dopo la gara di football americano il manto erboso dello stadio di Masnago sia stato rappezzato alla “bell’e meglio”. Qualche toppa che ha nascosto solo in parte i caratteri sul prato verde, che sono ancora ben visibili. Si spera che per la gara di domenica le cose vengano sistemate.

stadio franco ossola prato football

BIGLIETTI IN VENDITA
Intanto la società ha aperto la prevendita dei biglietti, acquistabili in prevendita dalla mezzanotte di mercoledì 8 marzo fino alle 23:59 di sabato 11 marzo attraverso la piattaforma Diyticket.it (qui), mentre domenica sarà possibile acquistarli al botteghino in via Vellone a partire dalle 13:00, con l’ingresso al pubblico previsto per le 13:30. Prezzi: 16 euro tribuna centrale, 12 euro in tribuna laterale (10 euro ridotto per i minori di 16 anni e over 70), 8 euro settore distinti (6 euro per i biglietti ridotti). Per l’acquisto in prevendita è previsto un euro di diritti.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.