Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco

Un incendio si è sviluppato nel Parco delle Groane. Intervenute diverse squadre di Vigli del Fuoco e dell'Antincendio Boschivo che sono riuscite a domande le fiamme. Interessati complessivamente 10.000 metri quadri di bosco

incendio bosco parco delle groane

Fiamme nel Parco delle Groane nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo. L’allarme è scattato intorno alle 16.30 nell’area del comune di Cesate, quando il fumo ha iniziato ad alzarsi dal bosco.

Sul posto sono intervenuti in gran numero i Vigili del Fuoco dalle sedi di Saronno, Busto/Gallarate e Rho con un’autopompa, due automezzi fuoristrada dotati di modulo antincendio e un autobotte. La paura era che il vento di oggi potesse propagare le fiamme molto velocemente.

I Vigili del Fuoco, con il supporto dei volontari dell’antincendio boschivo, sono riusciti a domare il fuoco e spegnere le fiamme avviando anche le operazioni di bonifica prima del tramonto, per scongiurare ripartenze.

Secondo i primi calcoli l’area interessata dal fuoco è stata di 10.000 metri quadri. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    e vai che si incomincia…..spacciatori e clienti di certo non aiutano a “prevenire” gli incendi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.